07.08.2017

Le grandi strutture per eventi

News

L’allestimento di un evento con grande afflusso di persone in una location non deputata o organizzata per tale uso richiede l’utilizzo di strutture e materiali di alta qualità, oltre che grande professionalità e esperienza da parte dell’allestitore che deve essere in grado di realizzare un progetto che soddisfi le esigenze del cliente in massima sicurezza.

Quando si parla, per esempio, di eventi organizzati in spazi aperti, spesso vengono utilizzate strutture temporanee, pensiamo a gazebo e tensostrutture, in grado di ospitare un importante flusso di persone. Queste strutture sono la sintesi di uno studio dettagliato del luogo in cui verranno posizionate per offrire i più alti livelli di sicurezza e di stabilità. Esse devono infatti essere in grado di sopportare forti precipitazioni atmosferiche o raffiche di vento.

Altre strutture che richiedono particolare esperienza nella loro installazione sono i palchi: luogo privilegiato dove si svolge il momento più importante dell’evento, devono avere un’estetica curata nel dettaglio, ma allo stesso tempo rispettare determinati standard tecnici e di sicurezza. I palchi di ultima generazione sono costruiti con elementi versatili che ne permettono il posizionamento su qualunque superficie, da pavimentazioni sconnesse all’acqua, adattandosi così a ogni situazione preesistente. Inoltre, una conoscenza approfondita delle ultime tecnologie consente l’installazione di impianti audio, video e schermi in grado non solo di restituire risultati di altissima qualità e regalare scenografie video emozionali, ma anche di far si che lo spettatore si senta all’interno della proiezione/spettacolo.

Tosetto, grazie a un team dedicato di più di 130 persone con diverse competenze, è in grado di offrire servizi di produzione di eventi di qualsiasi livello e tipologia. Oltre alla realizzazione di infrastrutture e arredi, l’azienda offre servizi di noleggio e assistenza tecnica di attrezzature e strutture per fiere, eventi e spettacoli di ogni tipo garantendo materiali e prodotti di prima qualità.