13.09.2017

Quando l’arredamento parla della tua azienda

News

Il settore dell’arredamento degli spazi di lavoro negli ultimi anni ha registrato un’importante crescita grazie ad un ritorno agli investimenti in soluzioni personalizzate da parte delle aziende, spinte dalla necessità di adattarsi a nuovi modelli organizzativi più flessibili come il co-working o lo smart-working.

L’ufficio è il luogo dove nascono le idee e può, quindi, influenzare sia il lavoratore che il cliente trasmettendo loro i valori aziendali o incentivando creatività, dinamismo e vitalità. Autenticità e unicità sono quindi caratteristiche necessarie nei progetti di interior design contemporanei perchè, oggi più che mai, gli uffici devono saper riflettere l’”anima” dell’azienda e assecondare le necessità di chi opera, le peculiarità dei ruoli e delle funzioni, nonchè il flusso del lavoro e delle persone. 

Questi nuovi fenomeni hanno pertanto spinto le società produttrici di arredi per l’ufficio a ripensare la propria offerta puntando sulla creazione di spazi di grande suggestione, accoglienti e distintivi grazie a prodotti e soluzioni progettuali sempre più uniche e personalizzate. Se in passato gli uffici erano luoghi in cui si respirava un’atmosfera autoritaria dall’arredo classico e imponente, oggi la committenza predilige soluzioni di design che favoriscano la convivialità e il benessere psicofisico del lavoratore, dando vita ad ambienti accoglienti e fortemente brandizzati. Largo spazio quindi a colori caldi, materiali naturali, rispettosi dell’ambiente e della salute delle persone, e soluzioni funzionali, ma allo stesso tempo ricche di oggetti creati su misura che siano identificativi del brand o dei suoi valori distintivi.

In questo contesto Tosetto è in grado di proporre soluzioni di serie e su misura che soddisfino anche le richieste più originali, seguendo il progetto in tutte le sue fasi, dall’idea iniziale sino all’installazione finale nel totale rispetto della qualità del design Made in Italy. Clicca qui per guardare alcuni dei progetti di contract e allestimento uffici che abbiamo realizzato: Piaggio Aerospace HQ, Philipp Plein HQ, Showroom e Uffici Treviso, Liceo Europeo Foscarini