07.06.2017

Il Know-how italiano nel settore degli arredamenti chiavi in mano

News

In una società dai ritmi frenetici come quella contemporanea, l’arredamento di luoghi destinati all’accoglienza, agli affari o al commercio deve essere realizzato con grande cura e armonia al fine di creare un’atmosfera piacevole ed al tempo stesso ricercata per tutti coloro che vi lavorano quotidianamente. 

Per un player che offre soluzioni di contract chiavi in mano è importante essere in grado di realizzare e fornire prodotti unici realizzati ad hoc, con una visione globale dell’ambiente in cui saranno installati. Solo lo stile Made in Italy è in grado di infondere ad ogni proposta di arredamento quell’inconfondibile impronta artigianale oggi ricercata in tutto il mondo per il mix sapiente di tecnologia e tradizione. 

Le ultime tendenze del settore dell’arredo suggeriscono, infatti, lavorazioni pregiate e materiali carichi di personalità. Legno, metalli e tessuti importanti sono protagonisti, mentre la loro texture diventa essa stessa elemento decorativo regalando un effetto “rough” che celebra la bellezza dell’imperfetto. Una tradizione che gode però di una commistione con l’innovazione: ne sono un esempio i mobili che incorporano led, impiegati per illuminare l’ambiente in cui vengono collocati, senza dover necessariamente utilizzare altri elementi di lighting. E’ sempre più forte anche la ricerca di un legame con la natura che viene ripreso non solo grazie all’utilizzo di materiali ecosostenibili, come legni provenienti da piantagioni controllate, ma anche attraverso forme e colori. Il greenery, colore verde chiaro con toni caldi di giallo ispirato alla natura, è infatti il Pantone del 2017, mentre sempre più diffusi sono i mobili che prevedono l’integrazione di piante al loro “interno” in chiave design. 

In questa direzione del mercato globale, affidarsi ad un General Contractor in grado di offrire soluzioni chiavi in mano e di lavorare a fianco di architetti e designer dalla fase di progettazione alla realizzazione finale garantisce risultati che racchiudono tutte le caratteristiche di eccellenza del Made in Italy.

Tosetto, General Contract per progetti di allestimento di spazi commerciali, hotel e abitazioni private, garantisce ai suoi clienti soluzioni personalizzate caratterizzate da lavorazioni artigianali e materiali di altissima qualità.