Installazioni e accrochage

Tosetto ha ricoperto nel corso degli anni numerosi incarichi di prestigio che hanno portato l'azienda a collaborare al fianco dei più importanti attori del panorama dell’arte e dell’architettura a livello internazionale e operare nelle più importanti sedi espositive, musei, gallerie e Istituzioni internazionali.

Allargando costantemente le aree di intervento ed avvalendosi di tecniche di moderna concezione, Tosetto si è occupata della realizzazione di installazioni firmate dai più grandi artisti e progettisti del nostro secolo, affiancando i maggiori curatori internazionali.

Impieghiamo esclusivamente personale specializzato nel posizionamento e nell’installazione delle opere d’arte. I nostri addetti sono costantemente istruiti e aggiornati sulle nuove tecniche di accrochage e sull’utilizzo dei moderni sistemi e attrezzature specifiche per lo svolgimento delle operazioni in modo da garantire l’integrità e la sicurezza dell’opera in qualsiasi fase.

Per l’accrochage, il montaggio e le fasi di imballo e disimballo delle opere vengono utilizzati materiali tecnici e attrezzature di prima qualità, attestati, certificati e aggiornati secondo le nuove ricerche di componenti e materiali.