05.06.2018

Gestire un progetto per la ristrutturazione del tuo albergo

News

Per gestire efficacemente un progetto di ristrutturazione è necessario valutare attentamente una serie di passaggi fondamentali che ne determinano la resa finale.

In particolare quando si parla di un albergo, che unisce ambienti dedicati all’accoglienza e all’ospitalità a spazi funzionali, è importante lavorare su più fronti, puntando sull’identità e sul design senza tralasciare le prestazioni tecniche, la qualità dei materiali e la considerazione delle normative vigenti.

Un buon progetto, infatti, parte da una puntuale analisi tecnica e funzionale degli spazi per valutarne l’ottimizzazione sia in termini pratici che estetici. Stabiliti gli eventuali adeguamenti si passa ad un attento studio di materiali, finiture e complementi capaci di caratterizzare adeguatamente gli ambienti. Attraverso l’uso del colore, delle texture e della tipologia di arredi, si arriva a costruire il “mood” di un ambiente, ovvero quello stile unico capace di comunicare l’anima del progetto. Il servizio di posa in opera è un passaggio cruciale che deve essere necessariamente affidato a professionisti competenti e qualificati al fine di evitare perdite di tempo e denaro. Un lavoro eseguito a regola d’arte, infatti, non necessita di manutenzione a breve termine consentendo di ottimizzare il budget investito.

Tosetto, con oltre 50 anni di esperienza nel settore del contract e dell’interior design, fornisce al cliente un servizio chiavi in mano e un costante supporto tecnico in tutte le fasi di realizzazione del progetto, in stretta collaborazione con progettisti e architetti. Grazie a una grande attenzione alla qualità, alla funzionalità e alla sostenibilità, l’azienda propone servizi di eccellenza per progetti di ristrutturazione e costruzione di spazi residenziali, commerciali e istituzionali.