Exhibitions

Tosetto è specializzata in progetti di allestimento di qualsiasi tipo di spazio grazie a un servizio “chiavi in mano” che segue da vicino ogni step del processo: dalla progettazione alla costruzione di tutti gli elementi necessari, gestendo tutte le fasi organizzative sino allo stoccaggio e smontaggio degli elementi architettonici.

Un servizio curato nel più piccolo particolare costruttivo con la sicurezza di materie prime della migliore qualità, garantita da una filiera di fornitori fidata, per ottimizzare tempi, costi e ottenere risultati certi sia dal punto di vista del contenuto tecnologico che scenografico ed emozionale della realizzazione finale.

Tosetto ha ricoperto nel corso degli anni numerosi incarichi di prestigio che hanno portato l'azienda a collaborare al fianco dei più importanti attori del panorama dell’arte e dell’architettura a livello internazionale e operare nelle più importanti sedi espositive, musei, gallerie e Istituzioni internazionali.

Allargando costantemente le aree di intervento ed avvalendosi di tecniche di moderna concezione, Tosetto si è occupata della realizzazione di installazioni firmate dai più grandi artisti e progettisti del nostro secolo, affiancando i maggiori curatori internazionali.

In particolare per il settore degli allestimenti d’arte, impieghiamo esclusivamente personale specializzato nel posizionamento e nell’installazione delle opere. I nostri addetti sono costantemente istruiti e aggiornati sulle nuove tecniche di accrochage e sull’utilizzo dei moderni sistemi e attrezzature specifiche per lo svolgimento delle operazioni in modo da garantire l’integrità e la sicurezza dell’opera d’arte in qualsiasi fase.

 
Immagine:
© The Estate of Philip Guston Courtesy of the Estate, Gallerie dell’Accademia e Hauser & Wirth
Foto allestimento ‘Philip Guston and The Poets’ (Gallerie dell’Accademia, Venezia)
Ph: Lorenzo Palmieri