23.08.2017

74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

News

Partirà il prossimo 30 agosto la 74. Mostra del Cinema di Venezia per la quale Tosetto curerà gli allestimenti, tra le altre, della scenografia esterna del Palazzo del Cinema che quest’anno sarà interamente rinnovata, del famoso red carpet dove sfileranno le numerose stelle del Cinema attese al Lido di Venezia, l’area Garden, la terrazza del Palazzo del Cinema, il Pala Biennale e la Sala Giardino. 

La Mostra del Cinema, organizzata da La Biennale di Venezia e diretta da Alberto Barbera, animerà l’isola del Lido di Venezia fino al 9 settembre 2017 con un programma di 144 film, ospiti internazionali, incontri professionali, eventi mondani e premiazioni tra le quali il 1 settembre, l’assegnazione del Leone d’Oro alla carriera a Robert Redford e Jane Fonda seguita dalla proiezione Fuori Concorso del film di Netflix “Our Souls at Night” diretto da Ritesh Batra e interpretato dai due attori. 

Il film di pre-apertura di Venezia 74 il 29 agosto sarà invece “Rosita” di Ernst Lubitsch (Stati Uniti, 1923), capolavoro del Cinema muto restaurato dal MoMA, la cui proiezione avrà l’accompagnamento musicale dal vivo della Mitteleuropa Orchestra del Friuli.