09.05.2017

57. Esposizione Internazionale d’Arte – VIVA ARTE VIVA

News

Mercoledì 10 maggio inaugura la 57. Esposizione Internazionale d’Arte “VIVA ARTE VIVA” di Venezia, curata da Christine Macel e organizzata dalla Biennale di Venezia, che aprirà al pubblico sabato 13 maggio.

L’edizione 2017 si annuncia come una metariflessione sull’arte, un laboratorio multimediale che pone gli artisti al centro della scena, in una celebrazione dell’esistenza dell’arte stessa. Il percorso espositivo, che vede la partecipazione di 120 artisti provenienti da 51 diversi paesi, si sviluppa come un racconto scandito da nove capitoli, ciascuno dei quali costituisce di per sé un trans-padiglione, in senso transnazionale, che riprende la storica suddivisione in padiglioni della Biennale. Dal “Padiglione degli artisti e dei libri” al “Padiglione del tempo e dell’infinito” i nove “contenitori” si succedono tra loro in maniera fluida, come i capitoli di un libro.

La Mostra è affiancata da 85 Partecipazioni Nazionali tra cui tre presenti per la prima volta, Antigua e Barbuda, Kiribati, Nigeria, e arricchita da numerosi Eventi Collaterali ospitati in diverse location nel centro storico di Venezia. 

Tosetto, General Contractor per l’allestimento della Mostra “VIVA ARTE VIVA”, ha collaborato alla realizzazione del Padiglione Italia, Svizzera, Emirati Arabi, oltre che di diversi Eventi Collaterali che saranno visitabili fino al 26 novembre 2017.